Tempo di Vacanza!

Finalmente sento aria di ferie.

A parte qualche notte passata fuori qua e là, era da Agosto 2007 che non staccavo la spina per un ragionevole numero di giorni. E saranno ben 9 per la precisione! Partenza sabato 9 maggio direzione Urbino, due giorni  per gustarsi la città di Raffaello, poi l'11 mattina sarò di nuovo in partenza, direzione la provincia di Perugia. Il 13 la mia strada punterà dritta verso il punto più a Sud di ttutto il viaggio, giungendo a Norcia, Castelluccio e la sua Piana, circondanta di Sibillini.

Il 15 maggio inzierà il viaggio di ritorno, con tappa di due giorni in val d'Orcia. 

Nove giorni all'insegna dello svago, di paesaggi da fiaba in compagnia di un caro amico, tanta musica, buon cibo lungo la strada e di tante cose da vedere. Non rimpiangerò il pc, nè il lavoro, nè Milano, nè il traffico, nè lo smog nè il cielo azzurrino pallido. Spero solo il tempo sia benevolo.

Sabato ho finito gli ultimi test sulla 1ds, la batteria non originale che ho acquistato è una sicurezza, ne ho presa una seconda sempre da http://www.enjoyyourcamera.com sperando possa arrivare per tempo, mi preoccupa solamente la durata delle compact flash che finirò per intasare di foto. Parto con 2 corpi macchina, 1ds markII e relative 3  batterie,40d con due batterie, 4 compact flash di cui 2 trascend da 32GB l'una e due sandisk da 4gb. Come ottiche il 17-40mm f/4 e il 70-200mm f/4 IS. Cavalletto, filtri graduati cokin, carica batterie, pennellini per la pulizia, flash che penso userò davvero raramente, batterie stilo, e relativi caricabatterie. 

Per gli ultimi test di durata dalla batteria, sabato scorso sono stato a Malpensa, a fare un po' di spooting agli aerei che atterravano.  Ho anche avuto modo di trovare molti appassionati sia di volo sia di fotografia. con cui trascorrere qualche ora a chiaccherare interrotti qua e la dagli atterraggi. Li saluto calorosamente, porto con me sempre un pezzettino di ogni persona che incontro quando fotografo.;perchè è bello così è perchè mi piace pensare che siano parte della mia storia.

Le foto sono un po' tristi forse, malinconiche tutt'al più. Il viaggio è un tema a me molto caro, ha il sapore amore del distacco, di partenza,  ma anche di arrivo e di un nuovo inizio.  Non riesco a staccarmi da questi pensieri, non riesco a non sorridere come un ebete quando penso e ripenso a tante cose.

0 visualizzazioni

© 2019 by  Sergio Del Rosso