E prossimamente dove?

Il rifacimento della maggior parte delle gallerie fotografiche è stata conclusa! Restano ancora le più impegnative come Bretagna e Italia centrale che spero di poter elaborare al più presto; ora che il tempo non è così bello, ho poco tempo per viaggiare, anche se il cuore è sempre in movimento verso posti lontani... il cuore ma non solo, ho già diverse idee!

Riscopro quindi le mete che ho già visitato, cercando con occhio critico di rimuovere le foto più "scadenti" e valorizzando quelle che magari tempo prima avrei potuto non ritenere idonee.

Perchè mi sono messo a cambiarle? Diversi semplici motivi.

Da novembre in poi non ho avuto molte occasioni per viaggiare, il tempo pessimo non ha giocato a favore nei pochi spazi di momento libero che avevo a disposizione, e quindi ho preferito impegnarmi in qualche attività casalinga. Ho avuto modo di studiare più a fondo photoshop, sostituendo inoltre il buon lightroom con bridge nella fase iniziale dell'elaborazione della foto, e di rivedere di conseguenza  il flusso di "lavoro" sulle foto. Inoltre il mio stile di fotoritocco è notevolmente cambiato, diventando meno invasivo e cercando di tirar fuori colori che possano raccontare le sensazioni di ogni luogo.

I cambiamenti sul luxintenebra non sono stati esclusivamente nella composizione delle gallerie, ma hanno anche coinvolto la loro stessa struttura. Precedentemente ogni galleria conteneva indistintivamente immagini in bianco-e-nero e colore. Ho quindi voluto dividerle in  sezioni separatae, in quanto cromaticamente e artisticamente più appropiato. La sezione Bianco & Nero ora ha tre settosezioni, Incontri, Arti & Mestieri e Luoghi. 

Pensando al futuro, sono allo stato embriaonale due differenti grandi viaggi, vorrei poter visitare dei luoghi contrastanti tra loro, come la Scozia e il Nord d'Africa. Ho già una mezza idea di passare qualche giorno a Marrakesh, in Marocco dovessi trovare la compagnia giusta o  partire anche da solo all'avventura se mi dovesse venire l'embolo.... L'Egitto inoltre è un luogo che mi affascina senza dubbio, anche se forse un po' più in la nel tempo. Dove sicuramente seriamente penso di mettere piede verso inizio primavera è la Scozia.

Bene staremo proprio, è il caso di dirsi, a vedere! :)

📷 Roma

📷 Vienna

📷 Madrid📷 Padova

📷 Parco Giardino Sigurtà

📷 Luoghi in Bianco e Nero

0 visualizzazioni

© 2019 by  Sergio Del Rosso